AAA
DTR

Relè di protezione motori

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- ARTICOLO FUORI PRODUZIONE -

 

I relè della serie DTR provvedono alla protezione completa di motori di grande potenza alimentati in media o bassa tensione. Le diverse funzioni di protezione, integrate in un unico relè, assicurano l'intervento contro le molteplici cause di guasto del motore: surriscaldamento dovuto a sovraccarico meccanico o ad alimentazione anomala, blocco del rotore, avviamento prolungato, interruzione di una fase, squilibrio delle correnti, corto circuito tra le fasi, corto circuito tra le spire, guasto verso terra, marcia a vuoto. La protezione termica è del tipo a memoria totale allo scopo di tenere conto della reale condizione di riscaldamento del motore; essa è dotata di un indicatore a segmenti luminosi per segnalare all'operatore le condizioni di carico del dispositivo ad immagine termica.
Una soglia di allarme termico fornisce una segnalazione utile per provvedere prima di un eventuale successivo intervento della protezione e per impedire avviamenti ripetuti del motore. La protezione di corto circuito può essere esclusa, come richiesto nel caso di motori comandati mediante contattori e protetti da fusibili. Il circuito per la protezione di corrente residua può essere collegato a un trasformatore toroidale sommatore o al conduttore di ritorno dei tre TA di fase; le rimanenti funzioni di protezione fanno capo a due TA di fase.

Specifiche


Legenda:   standard standard opzionale opzionale alternativo alternativo


Funzioni di protezione

  • Minima corrente (37)
  • Massima corrente di sequenza inversa (46)
  • Immagine termica (49)
  • Massima corrente (50/51)
  • Massima corrente residua (50N/51N)